Pinerolo: "Mani creative" dalle 15 nel centro storico

Pinerolo: "Mani creative" dalle 15 nel centro storico
Sabato 16 Giugno 2018 - 10:42

 A partire dalle 15 di oggi il Centro storico di Pinerolo si animerà all' insegna dell'originalità e della fantasia. Più di 50 i giovani creativi esporranno i frutti del loro ingegno negli stand distribuiti tra la piazza centrale del paese e le vie Savoia e Trento, affiancati da laboratori e food truck. Bijoux e accessori, abbigliamento e giochi per grandi e piccini, decorativi per la casa; ceramica e legno, tessuti nuovi e di recupero, carta e tanta bellezza nelle creazioni di artisti e illustratori. Non mancano idee per il riciclo e il riuso inusuale e imprevisto di materiali che diventano sotto i nostri occhi qualcosa di diverso da sé.

L'associazione ospite quest'anno è l'Ecomuseo Feltrificio Crumière, che terrà un laboratorio proprio sul feltro, oltre a presentare tutte le novità per l'estate.

Gli altri quattro laboratori saranno gestiti da ''Baracche e Pulci'' di Roletto.

Il programma per l'intrattenimento: interventi circensi con Jaqulé, Lindy Hop, OrchestrAperta per l'aperitivo, Tango sotto i portici e Nervi Tesi nel dopo cena.

Prima del concerto serale verrà proclamata ''La mano più creativa''.

Infine, Mani Creative ospiterà l'ultima anteprima del Festival ''Immagini dall'interno'' (che partirà proprio lunedì 18 giugno), con lo spettacolo ''Il Viaggio di una Crinolina'', in via Principi d'Acaja, a cura di La Fucina del Circo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino