Orbassano, elezioni: ecco le preferenze, Di Salvo (PD) è il più votato

Orbassano, elezioni: ecco le preferenze, Di Salvo (PD) è il più votato
Giovedì 14 Giugno 2018 - 00:00

Tre giorni dopo la chiusura dei seggi, finalmente a Orbassano si possono conoscere le preferenze degli aspiranti consiglieri. I lavori del seggio centrale, convocato martedì pomeriggio in municipio per sciogliere i dubbi, correggere eventuali incongruenze, risolvere i problemi di schede contestate, si sono protratti fino al tardo pomeriggio di mercoledì. Il record di preferenze va al giovane Luca Di Salvo (Pd), che ha totalizzato 279 voti, meglio del sindaco uscente Eugenio Gambetta, capolista di Forza Italia, che ha incassato 251 consensi. Ottimi risultati anche per Davide Simari, 171 voti, e Erika Iacoviello (165), entrambi candidati nel Partito Democratico. L'assessore uscente Stefania Mana (La Città per Bosso) totalizza 158 voti mentre il collega di Giunta e di lista Paolo Marocco arriva a 153 voti. Risultati a tre cifre anche per Pino Raso (Uniti per Falsone) 139 voti, Silvio Pasqualini (La città per Bosso) 134 voti, Maria Mesiano (Progetto Comune) 132 voti, Daniele Stassi (Progetto Comune) 125 voti, Maurizio Zaffino (Insieme per Orbassano) 117 voti, Federica Guastella (FI) 105 voti e Paolo Guglielmi (FI) 100 voti.

Tutti i risultati sono consultabili sul sito del Comune: www.comune.orbassano.to.it/comune/elezioni/download/amministrative_2018/...

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino