Frana di Champlas: tecnici al lavoro, soluzione provvisoria per la Cesana-Sestriere e la stagione estiva

Frana di Champlas: tecnici al lavoro, soluzione provvisoria per la Cesana-Sestriere e la stagione estiva
Martedì 12 Giugno 2018 - 18:15

Città Metropolitana di Torino, Automobile Club Torino e Comuni di Cesana Torinese e Sestriere sono alla ricerca di una soluzione per una riapertura al traffico leggero della atrada provinciale 23 del Sestriere, interrotta da alcune settimane a causa di un movimento franoso a Champlas du Col.

 

La riapertura dell’arteria consentirebbe la disputa della corsa automobilistica Cesana-Sestriere domenica 8 luglio su di un percorso accorciato. Il Servizio Viabilità della Città metropolitana assicura che si sta facendo il massimo per riaprire l’intera arteria al traffico leggero, a vantaggio dei residenti, in tempo per la Cesana-Sestriere e per l’inizio della stagione turistica estiva.

 

Per una soluzione definitiva i tempi e i costi si allungheranno di molto. Approfondimenti su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, mercoledì 13 maggio, disponibile anche nella nuova versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino