None: chiusa Via S. Lorenzo per lavori

None: chiusa Via S. Lorenzo per lavori
Martedì 5 Giugno 2018 - 11:16

Oggi e domani, dalle 9 alle 18, per ordinanza comunale a causa di lavori impellenti, via San Lorenzo sarà chiusa. L'otto Giugno, ultima data, la circolazione risulterà a senso alternato. Essendo una strada ad un solo ingresso-uscita su via Volvera, ciò causerà delle problematiche ai residenti: in tale via, insistono ben due villaggi (San Lorenzo 1 e 2), più altre abitazioni.

 Il motivo? Un intervento sotto il ponte della Provinciale 23. L'asfalto verrà ribassato di una ventina di centimetri, al fine d'aumentare l'altezza tra la carreggiata e la soletta del ponte stesso: una situazione storica che ora, dato il progressivo aumento delle dimensioni dei mezzi pesanti, «non risulta più a norma ed in sicurezza. Inoltre, quel tratto sarà allargato di circa un metro» evidenziano dagli uffici tecnici.

Questa mattina, prima che si avviasse il cantiere, il consigliere comunale Gaetano Cetrangolo, grazie all'ausilio di un auto del Comune, ha percorso via San Lorenzo ricordando ai residenti di posteggiare le proprie auto in paese.

 Alcuni cittadini hanno posto tale domanda: «Perchè non si è pensato di costruire una doppia passerella per le auto, tra via San Lorenzo e la stradina sterrata adiacente all'altra sponda della gora?». Il sindaco Enzo Garrone ha così replicato: «Soluzione impraticabile causa motivi tecnici: avremmo dovuto abbassare le sponde della gora, con tutto ciò che ne consegue da un punto di vista idraulico».

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino