Candiolo: allarme alla scuola Primaria, in corso i sopralluoghi dell'Asl

Candiolo: allarme alla scuola Primaria, in corso i sopralluoghi dell'Asl
Venerdì 18 Maggio 2018 - 10:36

Allarme alla scuola Primaria di Via Verdi a Candiolo. Le troppe, numerose assenze da parte degli alunni, dovute a problemi di natura intestinale da parte dei bambini, hanno fatto sì che l’Amministrazione Comunale abbia chiesto un intervento immediato all’ASL TO5, per effettuare i dovuti sopralluoghi e individuare le cause. Dai primi accertamenti effettuati, sono da escludere le cause legate al cibo e all’acqua: non ci sarebbero quindi problematiche legate ad una possibile intossicazione.

Oggi verranno fornite dalla ditta che si occupa della mensa scolastica bottigliette d’acqua per tutti gli alunni, per escludere la possibilità che i disturbi siano dovuti alla rete idrica, che verrà analizzata, nonostante l’ultimo controllo risalga alla scorsa settimana. «Sono state messe in atto tutte le procedure indicate dagli organi ed enti preposti e lo si è fatto immediatamente», commenta il Sindaco Stefano Boccardo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino