Curling, mondiali mixed doubles in Svezia: sfida alla Svizzera negli ottavi

Curling, mondiali mixed doubles in Svezia: sfida alla Svizzera negli ottavi
Venerdì 27 Aprile 2018 - 09:44

Ai mondiali di Ostersund, in Svezia, giornata decisiva per l'Italia composta dai pinerolesi Veronica Veronica Zappone e Simone Gonin, che dopo la doppietta di ieri con Lettonia e Svizzera ha superato nell'ultimo atto del round robin il Lussemburgo (netto 15 a 2). Alle 11,30 gli azzurri, autori fin qui di sei vittorie ed una sconfitta, incontrano gli elvetici negli ottavi di finale. il Team Italia ha concluso il round robin del girone A superando agevolmente il Lussemburgo con il punteggio di 15 a 2.

Delle 40 partecipanti restano in lotta per la conquista del titolo le migliori 16 classificate ( 3 per ogni girone e la miglior quarta). Italia che ha totalizzato gli stessi punti di Stati Uniti e Svizzera (prima del girone), giungendo però terza sulla base del Draw Shot Challenge stone, vale a dire la media della misura dei tiri effettuati ad inizio partita per definire a chi tocca l’hammer .

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino