Calcio donne: sabato a Vinovo Juventus-Brescia

Calcio donne: sabato a Vinovo Juventus-Brescia
Venerdì 13 Aprile 2018 - 15:30

Sabato alle 15 lo Juventus Center di Vinovo ospita il big-match del campionato di serie A femminile, tra le due formazioni che stanno dominando il campionato, divise soltanto da tre punti, conquistati dalle bianconere, prime in classifica, nello scontro diretto dell'andata. «Due squadre che si equivalgono, anche se hanno filosofie diverse di gioco, in una gara che presenta numerose insidie», ha dichiarato Stefano Braghin, Head of Academy and Women Football, nella conferenza stampa alla vigilia del match. «Una gara importante sia per il campionato, sia per testarci. Ci aspettiamo tante gente, c'è grande attesa: è una partita importante, anche se non decisiva. Si incontrano ragazze che, fino a qualche giorno fa, hanno condiviso obiettivi importanti in Nazionale».

Molte giocatrici della Juventus, così come delle Leonesse, sono infatti reduci dalle partite di qualificazione della selezione guidata da Milena Bertolini, che è ormai ad un passo dal mondiale, dopo la vittoria di martedì scorso a Ferrara contro il Belgio (davanti a oltre 7.000 spettatori), con le pinerolesi Barbara Bonansea - autrice dell'assist per il gol vittoria- e Cecilia Salvai in campo. Le vittorie delle Azzurre sono sei su altrettante gare disputate: ne mancano due al sogno Mondiale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino