Maurizio Beria è al timone dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea

Maurizio Beria è al timone dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea
Martedì 20 Marzo 2018 - 16:27

Maurizio Beria, sindaco di Sauze di Cesana, è ufficialmente presidente dell'Unione montana Comuni olimpici Via Lattea. Il Consiglio della Unione, lunedì 19 marzo, ha approvato all'unanimità la nomina indicata dalla Giunta lo scorso dicembre. Dopo una modifica dello Statuto, fanno ora parte dell'esecutivo dell'unione tutti i sei Comuni: Cesana, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere.

 

«Ringrazio i colleghi sindaci per la stima e la fiducia accordatami. In linea con i contenuti del documento di programmazione approvato - ha dichiarato il neo-presidente Maurizio Beria - profonderò il massimo impegno al fine di creare le condizioni favorevoli allo sviluppo di una offerta turistica adeguata, sotto il profilo quantitativo e qualitativo, alle potenzialità del territorio ed alle tendenze della domanda. Sotto il profilo della organizzazione degli uffici, mi auguro che i concorsi recentemente avviati abbiano esito positivo e si possano finalmente ridurre quelle carenze di organico che, nonostante l'impegno profuso dai nostri funzionari, incidono sulla efficacia di alcuni servizi ai cittadini».

 

L’UNIONE IN BREVE

L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, tra le prime in Piemonte, è stata costituita il 6 settembre 2013 a Cesana Torinese. Copre un’area montana che rappresenta una popolazione residente di circa 4.300 abitanti, 12.000 posti letto alberghieri, 23.000 unità immobiliari su un territorio di 323 km quadrati.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino