Il progetto A.P.P. VER. entra nel vivo con la rubrica #greenreporter

Il progetto A.P.P. VER. entra nel vivo con la rubrica #greenreporter
Giovedì 15 Marzo 2018 - 14:23

Il progetto A.P.P. VER. entra nel vivo. Da lunedì prossimo inizieremo a lanciare la rubrica “Green reporter” sulla nostra pagina Facebook con i contenuti originali costruiti dai ragazzi che con foto, video e brevi testi raccontano come sono coinvolti dal progetto.

 

Una ventina di studenti dal mese di marzo stanno visitando le aziende del territorio selezionate dal progetto per le loro caratteristiche "verdi" nell'ambito della green economy.

 

Sotto gli hashtag #AppVer e #greenreporter posteremo sulla pagina Facebook de L’Eco del Chisone i contenuti creati appositamente da loro per raccontare l’esperienza che stanno vivendo, seguiti dalla Social Media Strategist Sara Perro, che è anche una firma dell’Eco del Chisone.

 

Ecco i loro nomi: Sara Fortuna, Chiara Saggiorato, Viviana Viotto del Liceo Porporato. Marco Amparore, Simone Gabbero, Michelle Montalbano, Lucia Ruffino dell’Istituto Michele Buniva. Arianna Bocci, Lorenzo Meirone, Ionela Munteanu, Antonio Spadea dell’Istituto Porro-Alberti. Giulia Demonte e Nicole Torretta del Cfiq. Sara Peyronel, Luca Vaglienti e Vaipan Eugen del Liceo Scientificio Curie. Delia Gogolos e Marco Caramante dell’istituto Prever sezione Alberghiera. Nei prossimi giorni si uniranno al gruppo altri ragazzi dall’istituto Agrario.

 

Il primo passo sarà presentarsi, un gruppo al giorno. Poi racconteranno nei post sulla nostra pagina le esperienze nelle aziende e nelle realtà green selezionate dal progetto e tutte le altre attività connesse: letture, incontri con le associazioni, visione di documentari e altre attività.

 

I ragazzi realizzeranno anche contenuti per il giornalino “Headshot news” del Liceo Scientifico e altri che pubblicheremo su questo sito. Vi terremo aggiornati. Intanto seguiteci su Facebook.

 

 

 

A.P.P. VER. (Apprendere per produrre Verde) è un progetto italo francese finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale con lo scopo di creare una rete di imprese green, enti locali e istituzioni per ridurre la distanza tra l’offerta formativa e il sistema socio economico in cui si realizza, mettendone in valore le componenti che oggi offrono solide basi all’innovazione, grazie a processi di cambiamento in senso “verde”.

 

Soggetto capofila è la Ciittà Metropolitana di Torino, l’Ires Piemonte soggetto attuatore. Tra i partner, il Comune di Pinerolo, Cfiq di Pinerolo, Gip Fipan de l’Accadente de Nice e l’Eco del Chisone come media partner. La Regione Auvergne Rhône-Alpes è l’autorità di gestione del programma.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino