Pinerolo: nel weekend il banchetto con il "Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca"

Pinerolo: nel weekend il banchetto con il "Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca"
Sabato 10 Marzo 2018 - 12:25

Oggi e domani la Fondazione Umberto Veronesi torna nelle piazze con il banchetto per raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico. "Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca" è il titolo dell'iniziativa: con una donazione minima di 10 euro si può ricevere una confezione con tre lattine di pomodori nella versione pelati, polpa e pomodorini. A Pinerolo i volontati della fondazione Veronesi hanno allestito il banchetto per oggi e domani sotto i Portici Nuovi in corso Torino 44, all'altezza della libreria Volare.

Ogni anno si ammalano di cancro 1.400 bambini di età compresa tra 0 e 14 anni e circa 800 adolescenti fino ai 19 anni. Grazie ai passi inavanti fatti dall'oncologia pediatrica e dalla ricerca scientifica oggi il 70 per cento di questi tumori guarisce, con punte dell'80-90 per cento nel caso di leucemie e linfomi. Nonostante questo le neoplasie rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei più piccoli.

Info ed elenco completo delle oltre cento piazze coinvolte in Italia: www.fondazioneveronesi.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino