Moretta tra le mete del 3º Festival internazionale del Giornalismo alimentare

Moretta tra le mete del 3º Festival internazionale del Giornalismo alimentare
Giovedì 22 Febbraio 2018 - 11:17

Ci sarà anche la Inalpi di Moretta, con la sua stalla sperimentale, tra le aziende coinvolte nel terzo Festival internazionale del Giornalismo Alimentare iniziato questa mattina a Torino. Lo stabilimento lattiero caseario sarà la meta di uno degli undici press tour previsti nella giornata conclusiva di sabato 24 febbraio, dopo due giornate di lavori presso Torino Incontra (via Nino Costa 8).

 

Il programma (scaricabile dal sito del festival) con 35 incontri e circa 150 realtori dal mondo dell'agroalimentare e del gironalismo, comprende tra i moderatori volti noti della tv come Patrizio Roversi (Rai Linea Verde), della carta stampata, della radio e del web. Nei tre giorni sono previsti anche eventi e laboratori "Extra festival".

 

Tra i partner scientifici del Festival, l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, il Barilla center for food and nutrition. Tra quelli organizzativi, il service gironalistico Spazi inclusi, CInemambiente e Ies-Innovazione e sviluppo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino