Piossasco: il CorreVoce Festival per chi ama cantare

Piossasco: il CorreVoce Festival per chi ama cantare
Mercoledì 21 Febbraio 2018 - 16:00

Domenica 25 febbraio l'associazione musicale Vocal Boutique organizza a Piossasco per il decimo anno consecutivo il CorreVoce Festival, un'intera giornata di workshop dedicata a chi ama cantare, o a chi lo amerebbe, ma non lo sa ancora. La consapevolezza della musica d’insieme, l’importanza di conoscere il valore di una nota all'interno di un accordo, il contesto ritmico in cui ci si muove, saranno alcuni dei temi trattati durante la masterclass, che inizia alle 9,30.

 

Insegnanti d'eccezione saranno quest'anno i Cluster, uno dei più quotati gruppi vocali in Italia che vantano quattro album all'attivo, concerti in tutto il mondo, la partecipazione ai più prestigiosi festival di musica internazionali e a programmi televisivi nazionali. La loro lezione si intitola "Trips and tricks”: trucchi e accorgimenti per lo studio di un brano e la sua esecuzione.

 

La giornata si concluderà con “on stage – night fest”, alle 21, con l'esibizione serale delle Vocal Boutique seguita dal concerto dei Cluster, per due ore di puro intrattenimento senza sosta, con canzoni storiche che si intrecciano a brani originali e sonorità ricercate, all'insegna di un’equilibrata fusione tra pop, jazz, rock, musica classica e humor. La manifestazione si svolge presso il Teatro Il Mulino in via Riva Po 9, per info e iscrizioni al workshop [email protected] oppure 339 541.1961.

 

e.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino