Curling olimpico, in Corea i padroni di casa superano la nazionale italiana

Curling olimpico, in Corea i padroni di casa superano la nazionale italiana
Lunedì 19 Febbraio 2018 - 09:29

Italia - Corea 6 a 8, Svezia - Svizzera 3 a 10, Usa - Canada 9 a 7, Gran Bretagna - Danimarca 7 a 6. Dopo l’inizio in salita (3 a 0 coreano nel primo end), azzurri che hanno ridotto il gap fino al 5 a 4, ma un successivo 2 a 0 dei padroni di casa ha avuto un peso fondamentale nel determinare l’esito conclusivo: nella decima frazione punto di Mosaner del possibile pari eliminato dall’ultima stone.
Senza velleità di classifica, gli azzurri incontrano nella notte italiana la capolista Svezia, già qualificata per i playoff, alle cui spalle figura adesso la Svizzera grazie proprio all’affermazione su Edin e soci. Norvegia - Italia ultimo atto di un’esperienza a cinque cerchi che con due vittorie in tre gare aveva autorizzato grandi aspirazioni da parte dell’Italia in cui militano il lusernese Simone Gonin e l’altro alfiere dello Sporting Pinerolo Joek Retornaz.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino