Candidatura olimpica: il fronte dei Comuni montani si compatta, aspettando Torino

Candidatura olimpica: il fronte dei Comuni montani si compatta, aspettando Torino
Sabato 17 Febbraio 2018 - 10:59

Candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026: i Comuni montani si compattano con una deliberazione di intenti già approvata all'unanimità giovedì sera dai sei sindaci dell'Unione montana Comuni olimpici-Vialattea, compresi Pragelato e Cesana, sedi rispettivamente dei trampolini del Salto e della pista da Bob, strutture ereditate da Torino 2006 su cui c'erano progetti di smantellamento. Ieri sera un testo identico è stato approvato con voto unanime anche dal Consiglio comunale di Sestriere.

 

L'intenzione del sindaco di Sestriere Valter Marin è di ottenere la stessa unanimità di intenti da tutti i dieci Comuni del territorio: «Pensiamo che questo possa dare maggior forza alla sindaca di Torino Appendino, che è anche sindaca metropolitana, per esprimersi in modo favorevole alla candidatura», ha dichiarato ieri sera.

 

Approfondimento su "L'Eco del Chisone" in edicola mercoledì 21.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino