Candidatura Olimpiadi 2026: I sindaci del territorio alpino chiedono un incontro ad Appendino

Candidatura Olimpiadi 2026: I sindaci del territorio alpino chiedono un incontro ad Appendino
Martedì 6 Febbraio 2018 - 17:37

I sindaci del territorio alpino, protagonista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, hanno partecipato oggi, martedì 6 febbraio 2018, a un incontro a Pinerolo in merito alla possibile candidatura per le Olimpiadi Invernali del 2026.


L’incontro, convocato su invito di Valter Marin, Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea,  si è tenuto presso il Comune di Pinerolo con la presenza del Sindaco, Luca Salvai, e dell’Assessore, Antonio Spinelli.

 

Sarebbe emersa la volonta di chiedere un incontro chiarificatore alla Sindaca di Torino, che deve ancora pronunciarsi in merito: «All'unanimità è stato deciso che il Sindaco di Pinerolo chiederà a Chiara Appendino, Sindaca di Torino, la possibilità di fissare un nuovo incontro con tutti i colleghi per trattare insieme l’argomento» dicono i sindaci dell'Unione in un comunicato.

 

Approfondimenti  e retroscena su "L'Eco del Chisone" di domanii, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino