Nichelino: auotreno perde pesante carico, nessun ferito solo danni all'asfalto

Nichelino: auotreno perde pesante carico, nessun ferito solo danni all'asfalto
Giovedì 18 Gennaio 2018 - 12:49

Giovedì 18, attorno alle ore 10 un autotreno che stava percorrendo Viale Torino, nei pressi di Stupinigi di Nichelino, mentre stava girando sulla rotonda posta nei pressi dello svincolo della tangenziale ha perso parte pesante carico che era posizionato
sul rimorchio costituito da uno dei due pezzi in acciaio di stampo per autovetture (nella foto) che stava trasportando dallo stabilimento FCA di Rivalta a Mirafiori. La caduta sull'asfalto ha in modo evidente danneggiato il manto stradale ma fortunatamente non ha provocato feriti. Sul posto è intervenuta  la polizia municipale di Nichelino che ha svolto gli accertamenti di rito e prestato assistenza durante le manovre di recupero dello stesso, avvenuto faticosamente con l'intervento sul posto di una gru e di pulizia e ripristino della sede stradale. Le operazioni sono durate circa due ore e hanno causato inevitabilmente il rallentamento della circolazione. Il conducente residente a Moncalieri è stato sanzionato per la perdita del carico e il veicolo è stato fatto ripartire solo dopo che sono state prese tutte le precauzioni del caso ripristinandolo in modo adeguato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino