Pericolo valanghe: riaperte le proviciali in Val Germanasca e da Sestriere a Cesana

Pericolo valanghe: riaperte le proviciali in Val Germanasca e da Sestriere a Cesana
Martedì 9 Gennaio 2018 - 11:14

Dopo una notte segnata dalla slavina che ha travolto un condominio a Sestriere, portando all'evacuazione di 29 persone, e da diverse strade chiuse proprio per il pericolo valanghe, alle 9 di questa mattina, martedì 9 gennaio, le nevicate sopra i 1300 metri si sono attenuate o sono cessate, come nelle Valli Germanasca e Massello. Riaperto il tratto di strada provinciale 23 tra Sestriere e Cesana Torinese, e dal primo mattino anche la Sp 169 di Prali e la 170 di Massello, chiuse la scorsa notte.

 

Sono in corso le operazioni di apertura anche della Sp 236 della Stazione Alpina di Sauze d'Oulx. Ancora chiusa la 23 tra Pragelato (bivio per la Val Troncea) e Sestriere (bivio per viale Azzurri d'Italia).

 

La sp 169 della Valle Germanasca da Ponte Rabbioso e la sp 170 di Massello erano state chiuse dal Servizio viabilità della Cttà metropolitana a scopo precauzionale.

 

I Servizi di viabilità e protezione civile della Città metropolitana continuano a seguire l'evoluzione dell'evento.

 

EDIFICIO EVACUATO A PEROSA ARGENTINA

Sul territorio hanno comunicato l'apertura i Centri operativi comunali di Perosa Argentina, Angrogna, Villar Pellice, Pomaretto, Pinasca, Luserna San Giovanni, Bibiana, Bobbio Pellice, Rorà, Venaus, Pragelato. Non solo per il pericolo di slavine ma anche per quello di frane dove le piogge sono state molto intense nelle scorse 48 ore. In Borgata Robert a Perosa Argentina, è stato evacuato con ordinanza sindacale un edificio per rischio frana. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino