Stagione sciistica al via: tutti in pista per l'Immacolata

Stagione sciistica al via: tutti in pista per l'Immacolata
Mercoledì 6 Dicembre 2017 - 14:56

Impianti aperti a Prali da giovedì 7. Ancora una volta, la Val Germanasca sarà la prima tra le stazioni sciistiche delle montagne olimpiche ad accendere i motori degli impianti con oltre 120 centimetri di neve fresca in quota (quanti caduti tra venerdì 1 e sabato 2) e oltre 80 centimetri in paese. Tutti in pista sul Bric Rond e sulla Verde (praticabile integralmente) dalla vigilia dell’Immacolata, 24 ore prima della data canonica d’apertura per tutti gli altri comprensori vicini. 

 

L’8 dicembre, infatti, i tornelli inizieranno a girare anche in Vialattea.

A Sestriere saranno aperti per primi gli impianti del Cit Roc, Baby, Jolly, Trebials, Nube d’Argento. Prezzo giornaliero 25,00 euro.
A Sauze d'Oulx: Sportinia, Mini Sportinia, Rocce Nere (giornaliero 25,00 euro).
A Sansicario gireranno il Baby e il Sellette (ski pass 20,00 euro).
A Claviere: La Coche, Serra Granet, TP Claviere (20,00 euro).
Qualche problema permane solo nei grandi collegamenti: causa il forte vento dei giorni scorsi, il Fraiteve non ha le condizioni idonee per l’apertura. La produzione di neve programmata è tuttavia in corso.
Da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre gli impianti di Sestriere e Sauze d'Oulx saranno aperti (ski pass a 20,00 euro), mentre a Sansicario e Claviere si replicherà solo nel week end, in attesa dell’apertura no-stop dal 23 dicembre.

A Pragelato, l'anello del fondo riapre da venerdì 8 a domenica 10, con 14 i km di percorsi dedicati sino alla vecchia Fonderia. Venerdì 8, il Centro Fondo di Pragelato ospiterà anche la Coppa Sport Event, gara regionale aperta a tutte le categorie. Le gare avranno inizio alle 10.

In Valle Po, Crissolo vara l’apertura ufficiale del comprensorio venerdì 8 con festa di inizio stagione prevista per domenica 10 al Rifugio Aquila Nera, a partire dalle 11 con musica e Spritz Stop. Per i principianti, sciovia Baby in funzione anche a Pian Regina.
Pian Munè, con oltre un metro di neve, si prepara al primo weekend (da venerdì 8 a lunedì 11 con seggiovia e skilift in funzione e, ovviamente, rifugi aperti al centro degli itinerari sciabili e dei tracciati per le ciaspole.
Anche a Montoso lo start è per l'Immacolata, con Baby e campo scuola Barmassa che gireranno a pieno regime.

m.miè.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino