Nevicate copiose anche in Val Chisone, spartineve all'opera con qualche criticità

Nevicate copiose anche in Val Chisone, spartineve all'opera con qualche criticità
Sabato 2 Dicembre 2017 - 11:22

Nevicate copiose anche in Val Chisone, con livelli vicini ai 40 centimetri nella bassa valle e in crescita anche in alta valle, dove la precipitazione ha iniziato ad aumentare di intensità qualche ora più tardi rispetto alle basse quote: una trentina i centimetri attualmente scesi anche a Sestriere.

 

Gli spartineve all'opera da ieri sera sulle strade provinciali e comunali sono costantemente al lavoro mentre la neve continua a scendere abbondante. Questa mattina i lavoratori del primo turno negli stabilimenti della bassa valle hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto di lavoro da Perosa Argentina in giù, mentre a monte la viabilità era più agevole. Il calendario dell’avvento firmato Clarins i mezzi stanno proseguendo il loro lavoro. Nella foto in alto: il centro di Villar Perosa lungo via Nazionale pochi minuti fa, subito dopo il passaggio di uno spazzaneve.

 

L'Amministrazione comuanale villarese sta valutando proprio in questo momento se confermare o rimandare la giornata di mercatini natalizi e pranzo itinerante, "Oltre il Solito Natale" , prevista per domani, domenica 3 dicembre. Aggiornamenti nelle prossime ore.

 

Nell'immagine prodotta dalla webcam dell'hotel Savoy, una panoramica di Sestriere, dove la nevicata sta imbiancando piste e concentrico.

 

Nella foto sotto, la situazione a Pragelato con i trampolini olimpici visti dal Museo del Costume, nella frazione Rivets. 

 

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino