Curling, Europei: grande Italia femminile alla fase finale!

Curling, Europei: grande Italia femminile alla fase finale!
Giovedì 23 Novembre 2017 - 09:40

Le atlete del 3S Sys-Tec Angela Romei e Veronica Zappone insieme alle cortinesi Diana Gaspari,Chiara Olivieri e Stefania Costantini raggiungono con una gara di anticipo le semifinali del Campionato Europeo in programma a San Gallo in Svizzera. Stamane sconfitta con la Germania e in serata pronto riscatto con la Danimarca e successo per 6 a 5 all’extra end.
Domani alle ore 14.00 l’ultimo appuntamento con il round robin con la Svezia, ma ininfluente ai fini del risultato. Si sono qualificate per la fase finale  Svezia, Svizzera, Scozia e Italia.
In campo maschile la sconfitta odierna con l’Olanda rende difficile la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo di Las Vegas e sarà necessario vincere lo spareggio con la miglior classificata del gruppo B.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino