Pomaretto alla competizione mondiale dei Comuni Fioriti

Pomaretto alla competizione mondiale dei Comuni Fioriti
Martedì 14 Novembre 2017 - 18:27

Sarà Pomaretto, piccolo Comune montano della Val Chisone, a rappresentare l'Italia al concorso mondiale Communities in bloom: il primo cittadino Danilo Breusa (in ginocchio a destra del cartello) e 25 cittadini erano presenti a Spello (PG) domenica mattina alla premiazione dei Comuni fioriti d'Italia. A loro sono andati gli auguri di Raymond Carrier, presidente della rete internazionale.

 

Pomaretto e Faedo hanno vinto nel 2017 la medaglia d'argento al concorso europeo Entente Florale, che ha scelto come unico partner italiano l'Asproflor; entrambi cedono il testimone a Ingria (TO) e a Cabella Ligure: due piccolissimi Comuni, delle Alpi e dell'Appennino.

 

A spello c'era anche l'assessore di Usseaux Bertea che ha ricevuto il simbolo con quattro fiori rossi, il massimo, come Pomaretto, Crissolo e Sestriere nell'area allargata del Pinerolese. Tre fiori sono andati a 

Cavour, Claviere, Pinasca, Piobesi Torinese, Prali, Villar Pellice. Due fiori a Paesana, Pragelato. Un fiore a Ostana.

 

Approfondimento sul L'Eco del Chisone domani in edicola.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino