Inverso Pinasca: fuoco nella notte a breve distanza dalle case

Inverso Pinasca: fuoco nella notte a breve distanza dalle case
Domenica 29 Ottobre 2017 - 13:30

Paura nella notte scorsa a Inverso Pinasca. Tra sabato 28 e domenica 29 ottobre, un incendio, probabilmente doloso, è improvvisamente divampato sopra la vasca di carico della centrale idroelettrica in borgata Vivian. Erano all'incirca le 23,30 e i soccorsi sono intervenuti tempestivamente.

 

Per le operazioni di spegnimento, si sono recate le squadre Aib di Inverso Pinasca, Pinasca e Villar Perosa. Hanno lavorato incessantemente fino alle 4, supportate in borgata dai Vigili del Fuoco. Gli ultimi controlli sono stati effettuati questa mattina. Il fuoco sembra domato. Resta la rabbia e l'indignazione per un gesto che, con un po' di vento in più, avrebbe potuto minacciare seriamente gli abitati di Vivian e Saretto.

 

(Foto postata dal sindaco di Pinasca Roberto Rostagno)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino