Un'altra settimana asciutta in arrivo..

Un'altra settimana asciutta in arrivo..
Domenica 29 Ottobre 2017 - 19:18

Niente vento nei prossimi giorni ma anche niente pioggia. Al momento le uniche speranze sono da riporre nel prossimo fine settimana che secondo i modelli previsionali potrebbe vedere un peggioramento del tempo. Tuttavia la distanza temporale è ancora elevata e tutto potrebbe risolversi in un nulla di fatto.

La settimana in arrivo sarà dunque di pura attesa e la passeremo in compagnia di aria più fresca, che sta affluendo ora sotto forma di Foehn, e dell'alta pressione. Tra domani e martedì sarà possibile qualche nuvola sulle pianure a causa di correnti al suolo disposte da est, che complice anche l'alta pressione torneranno ad ammassare un po' di nuvolosità, fumo e smog a ridosso delle Alpi. In quota invece le correnti saranno ancora settentrionali e manterrano i cieli più sereni o con pochi passaggi di velature. Da Mercoledì miglioramento deciso anche in pianura.

Le temperature saranno in netto calo, con le minime che si avvicineranno allo zero (3/4 °C in città ed anche meno in campagna) e massime intorno ai 13/15 °C.

L'assenza di vento aiuterà le operazioni di spegnimento di incendi ma ancora non avremo aiuti da madre natura. Aspettiamo e speriamo.

 

Foto di Luisa Maccari

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino