Pinerolo: "Uso consapevole del digitale", incontro

Pinerolo: "Uso consapevole del digitale", incontro
Domenica 22 Ottobre 2017 - 09:00

Il mondo dell'informazione e dei cosiddetti "social" diventa ogni giorno più complicato da interpretare e difficile da gestire. In primo luogo per i giovanissimi utenti, abilissimi nello "smanettare" sui computer, meno nel saper distinguere il vero valore dei contenuti. A Pinerolo e Torre Pellice (ieri) due incontri sull'uso consapevole del digitale. Vere e proprie tavole rotonde con cui si tenterà di dare una risposta alle tante domande che molti si pongono: come funzionano i social network? Cosa sono le fake news? Come ci si può difendere? Quali buone pratiche?
A Pinerolo l'incontro, o meglio il "digital meet", si terrà oggi domenica 22, alle 17, nel Salone delle feste del Circolo Sociale: introdotti dal consigliere comunale Pietro Manduca, insieme con il vicedirettore de "L'Eco del Chisone", Alberto Maranetto, chiamato a riflettere sul tema delle fake news;  provano a ragionare su alcune soluzioni "creative": Omar El Hamdani, amministatore di Shielder, Guido Castiglia della compagnia Nonsoloteatro, Gianluca Tararbra, docente di Informatica al Liceo scientifico di Pinerolo. Modera Marco Dal Pozzo membro del Comitato Piemonte Digitale e dell'Associazione Lsdi. Piemonte Digitale è un comitato nato da qualche mese in Regione Piemonte con l'obiettivo di creare relazioni tra soggetti attivi nel digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino