Nichelino, scrive insulto con lo spray: dovrà ripulire il muro

Nichelino, scrive insulto con lo spray: dovrà ripulire il muro
Venerdì 20 Ottobre 2017 - 09:54

A Nichelino la scorsa notte ignoti hanno imbrattato il muro esterno del Centro di Incontro Kennedy scrivendo con una bomboletta spray la scritta “Infami”. A seguito della denuncia presentata dal direttivo del quartiere il nucleo Polizia Giudiziaria del Comando ha subito iniziato le indagini.Raccogliendo una serie di indizi e di testimonianze e avvalendosi dell’ impianto di videosorveglianza che controllano la struttura stessa è stato possibile prima ricostruire l’evento e anche risalire all’identità del soggetto ripreso dalle telecamere, accertando che non si trattava come era immaginabile di una ragazzata commessa da un giovanotto ma che l’autore aveva oltre 50 anni.

Lo stesso, convocato presso il Comando e messo davanti al fatto compiuto ha ammesso le proprie responsabilità senza peraltro spiegare in modo esaustivo i motivi del suo gesto e a chi era diretto l’insulto scritto sul muro.

P.S. operaio nichelinese di 51anni  è stato così denunciato per imbrattamento di edificio pubblico e dovrà far fronte anche alla richiesta di risarcimento o di ripristino che nelle prossime settimane gli uffici comunali gli inoltreranno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino