Consegnati i punti informativi olimpici negli undici Comuni di Torino 2006

Consegnati i punti informativi olimpici negli undici Comuni di Torino 2006
Giovedì 19 Ottobre 2017 - 09:15

Nei giorni scorsi sono stati consegnati i punti informativi olimpici negli undici comuni di Torino 2006: installazioni multimediali che consentono di ripercorrere tutto il cammino, a partire dalla realizzazione delle infrastrutture, che ha portato il nostro territorio ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali e le Paralimpiadi di Torino 2006.

Le 11 installazioni multimediali, realizzate dalla Società Soluzione informatica Srl, sono state finanziate nell'ambito del piano degli interventi ex L. 65/12 per la valorizzazione e la promozione turistica delle valli e dei comuni olimpici, con SCR Piemonte, di concerto con Fondazione 20 Marzo e Agenzia Torino 2006, che ha fatto realizzare dalla Società Soluzione Informatica Srl le undici installazioni multimediali.

L'iniziativa coinvolge i comuni di Torino, Pinerolo, Pragelato, Prali, Chiomonte, Torre Pellice, Sestriere, Bardonecchia, Cesena Torinese, Claviere e Sauze d'Oulx che hanno ricevuto una struttura a forma di cellula di telecabina. Su di essa sono presenti due monitor touch screen, di cui uno posizionato in basso per essere fruibile da bambini e disabili. Sui lati sono stampate le discipline ospitate e la mappa dei comuni dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino