Pinerolo: domenica l'ingresso del nuovo vescovo

Pinerolo: domenica l'ingresso del nuovo vescovo
Sabato 14 Ottobre 2017 - 12:08

Domani, domenica 15, mons. Derio Olivero, nuovo vescovo di Pinerolo, sfarà il suo ingresso in diocesi.

Prima tappa alle 14,30 a Osasco, dove il presule, proveniente da Fossano si fermerà per baciare la sua nuova terra: un gesto dal valore altamente simbolico.

L'appuntamento in cattedrale a Pinerolo è per le 15,30 quando sul sagrato del duomo sarà accolto dalle autorità cittadine al termine del la prece procesione con partenza da Casa famiglia (via Sommeiller, 5). Dopo l'entrata in cattedrale, la lettura del decreto di nomina del Papa di mons. Derio Olivero a vescovo della città. Simbolico scambio del pastorale dal predecessore Mons. Pier Giorgio Debernardi, quindi assunzione della presidenza nella celebrazione. La liturgia sarà animata dalle corali dela diocesi.

Dopo la funzione i presenti si trasferiranno (con l'accompagnamento di alcune bande del pinerolese) nei locali del Seminario (via Trieste 44) un momento di festa e di conoscenza. Si esibirà il complesso Soundway to Earth.

 

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino