Nuciu, a 80 anni in alpeggio e Pika, videomaker a Milano: le persone al centro su L'EM

Nuciu, a 80 anni in alpeggio e Pika, videomaker a Milano: le persone al centro su L'EM
Mercoledì 11 Ottobre 2017 - 07:00

Le persone fanno la differenza, sempre. E il nuovo "L'EM - L'Eco Mese" lo dimostra. Per confezionarlo ne abbiamo incontrate davvero tante, a incominciare da Nuciu d'Fina, in copertina con i suoi 80 anni, a celebrare la vita insieme agli animali in alpeggio, tra le vette della Val Pellice.

 

Un ottantenne dallo sguardo bambino e un giovanissimo che, a soli 25 anni, ha realizzato un grande sogno. È Pika Palindromo, che questo mese racconta se stesso: partito dalla Val Chisone, gira video per famosi influencer, da Favij a Mates, da Giulia Penna a Riccardo Dose e Marco Montemagno. Lavora per un'azienda che gestisce vere e proprie star del web, per un totale di 24 milioni di iscritti e 40 milioni di visualizzazioni al mese.

 

Da gennaio Pika è anche il "nostro" videomaker: la sua rubrica Codice Palindromo si compone di una parte cartacea (illustrata da Sefora Pons a pagina 10) e del video su www.ecodelchisone.it/lem, raggiungibile anche con QR code dalla pagina di "L'EM".

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino