Pragelato: sopralluogo ai trampolini scuola per l'omologazione

Pragelato: sopralluogo ai trampolini scuola per l'omologazione
Venerdì 6 Ottobre 2017 - 12:47

Ieri, giovedì 5 ottobre, sul parterre dei trampolini scuola di Pragelato si è svolto il sopralluogo convocato da "Fondazione 20 Marzo" per stabilire e confermare a tutte le parti coinvolte i lavori di adeguamento necessari per richiedere e ottenere l’omologazione dei trampolini HS15, HS33 e HS66, quelli di dimensioni minori, anche noti come "trampolini scuola".

 

L'intervento è finanziato nell'ambito della Legge 65/2012 “Valorizzazione e Promozione Turistica delle Valli e dei Comuni Montani sede dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006”.


Presenti, oltre al Presidente di "Fondazione 20 Marzo" Valter Marin e all’ing. Stefano Fava, anche la Fisi con il suo Presidente regionale Pietro Marocco e il delegato Dante Roggia, SCR Piemonte con l’ing. Trincianti, il Comune di Pragelato con la sindaca Monica Berton, il vicesindaco Daniele Ronchail ed il consigliere Paolo Treves, la Pragelato Sport Event che attualmente gestisce l’area dei trampolini scuola con Andrea Guiot Chiquet.

Dopo alcuni passaggi concordati con la Fisi ed il suo omologatore per stabilire l’entità degli interventi, SCR provvederà a predisporre i bandi per la progettazione e la realizzazione delle opere di adeguamento, la più importante delle quali riguarda la torre giudici.

 

«Si avvia in tal modo un processo di lavoro, di progettazione e attenzione nell’area dello stadio olimpico del Salto - commenta l'Amministrazione comunale pragelatese - partendo proprio dai trampolini scuola e dall’eredità olimpica per rilanciare nel cuore di Pragelato un’area strategica nel segno dello sport».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino