Pinerolo: torna la Festa dell'Unità, due giornate davanti al "Sociale"

Pinerolo: torna la Festa dell'Unità, due giornate davanti al "Sociale"
Sabato 23 Settembre 2017 - 12:13

Ritorna la Festa dell'Unità a Pinerolo. Davanti al Teatro Sociale per due giorni, oggi 23 a partire dalle 17,30 e domenica 24 si alterneranno appuntamenti sia di carattere politico, sia di festa, con momenti di divertimento: musica, enogastronomia, giochi per i più piccoli.
Il programma prevede per l'apertura della festa un incontro con esponenti locali del partito che avranno il compito di stilare un bilancio di metà mandato della Giunta Chiamparino; partecipano Davide Gariglio, segretario regionale del Pd, il consigliere regionale Elvio Rostagno (a destra nella foto), e il segretario di circolo Stefano Ricchiardi (as sinistra nella foto). Seguirà alle 19 un evento dalla formula originale: un aperitivo-confronto con la senatrice Zanoni. Alle 20 sarà possibile cenare presso gli stand, quindi alle 21,30 concerto del gruppo "Soundway to earth".
Domenica, alle 10,30, l'ex deputato Giorgio Merlo, Stefano Ricchardi, Gianfranco Morgando e il capogruppo in Consiglio comunale Luca Barbero discuteranno sul tema: "La sinistra sociale, storia, testimonianze, eredità". Per tutta la giornata giochi in piazza e alle 12,30 possibilità di pranzare.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino