Inizio uggioso, poi sprazzi di sole ed autunno!

Inizio uggioso, poi sprazzi di sole ed autunno!
Lunedì 18 Settembre 2017 - 12:03

Il weekend alla fine si è rivelato decisamente migliore di quanto previsto e farà da preludio ad una bella settimana che ci porterà verso l’inizio dell’autunno astronomico. Proprio però come il fine settimana ormai al termine, anche la settimana in arrivo partirà con qualche piccolo intoppo. Nonostante l’aria fredda che ha portato l’instabilità delle 72 ore sia ormai in allontanamento (ecco il perchè della bella giornata di ieri), già nel corso della giornata odierna è previsto l’arrivo di un ulteriore impulso perturbato dalla Francia, sempre convogliato verso di noi dalla vasta area di bassa pressione situata sul centro Europa.

Il risultato sarà un Lunedì a tratti un po’ uggioso, con cielo per lo più nuvoloso e possibilità di deboli rovesci e piovaschi sparsi.

 

 

 

Già dalla serata però il tempo andrà a migliorare, grazie anche alla rotazione delle correnti in quota nuovamente dai quadranti settentrionali. La settimana proseguirà tranquilla con poche nuvole e tanto sole, con le temperature di qualche grado ancora sotto la media del periodo. Continuerà infatti a fare decisamente fresco al mattino con i valori minimi che si manterranno sotto i 10 °C, mentre le temperature massime saranno di qualche grado superiori ai 20.

Buona settimana a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino