Artigianato 40+1: un sabato ricco di eventi per la terza giornata di Rassegna

Artigianato 40+1: un sabato ricco di eventi per la terza giornata di Rassegna
Sabato 9 Settembre 2017 - 07:02

Il programma di oggi, sabato 9 settembre, della 41ª Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo inizia già al mattino alle 10 con l'apertura degli stand nel centro storico e dei punti ristoro in piazza Marconi. Dalle 11 in piazza Cavour con CIFQ gli chef del territorio si esibiranno nella preparazione di un piatto. Al termine, degustazioni per il pubblico.

 

• Alle 12, sempre in piazza Cavour, con gli "Artigiani del Gusto del Territorio", Show Cooking a cura del CFIQ Pinerolo. “Cucinare sostenibile: la cucina senza sprechi. Pinerolo solidale".


• Alle 16 Chiesa di S. Agostino, tavola rotonda Direfareecosolidale: "Pianificare la città sostenibile a partire dal cibo".

 

• Dalle 16, zona Workshop chiesa di S. Agostino - via Principi d’Acaja, laboratorio a cura dell’Associazione Ashar Gan Onlus dal titolo: “Adozione a km zero e sostegno a distanza per le comunità terremotate”. Alle 17 a cura dell’Associazione Nexus, Cibo tossico. Quando alimentarsi diventa patologico.

 

• Alle 16 e alle 18, piazza Facta: laboratorio per ragazzi con “WikiMuseo e condivisione del Sapere Umano e Scientifico”


• Dalle 16,30 in piazza Cavour, in cucina con con CIFQ e chef del territorio. Alle 18,30 in piazza Cavour, "Artigiani del Gusto del Territorio", Show Cooking a cura del CFIQ Pinerolo.

 

• Dalle 19 in piazza Barbieri concerti: Ceelia, Letizia Vitali, Effetti Collaterali, Paul Demon.

 

• Dalle 19 alle 24, via Principi d’Acaja, Terrazze degli Acaja: Wine Festival e street food. Musica live.

 

• Dalle 21 in piazza Roma, concerto Garage 36.

 

• Alle 21,30 in piazza Cavour, con CIFQ gli chef del territorio si esibiranno nella preparazione di un piatto. Al termine, degustazioni per il pubblico.

Alle 24 chiusura stand.

Foto Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino