Saluzzo: gli interventi della Finanza per contrastare il lavoro irregolare

Saluzzo: gli interventi della Finanza per contrastare il lavoro irregolare
Giovedì 31 Agosto 2017 - 09:32

I finanzieri della Tenenza di Saluzzo hanno effettuato una serie di controlli in materia di normativa sul lavoro per verificare la regolare assunzione durante l’attuale stagione estiva del personale impiegato presso diverse imprese ed aziende agricole.
Le attività ispettive, originate sia nel corso della continua attività di osservazione del territorio che nell’ambito degli interventi “a massa” predisposti dal Comando Provinciale di Cuneo, hanno interessato diversi settori economici quali l’agricoltura, l’artigianato ed il commercio ambulante. Gli approfondimenti svolti dalle Fiamme Gialle e il successivo accesso presso le diverse attività hanno permesso di individuare sei lavoratori completamente “in nero” nonché altre forme di irregolarità contabili ed amministrative, dalle prestazioni lavorative fuori busta alle collaborazioni lavorative non documentate.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino