"Dona la spesa per la scuola", iniziativa di Nova Coop per le famiglie in difficoltà

"Dona la spesa per la scuola", iniziativa di Nova Coop per le famiglie in difficoltà
Mercoledì 30 Agosto 2017 - 06:42

Anche in occasione dell'avvio di questo anno scolastico, Nova Coop promuove la raccolta di materiale scolastico da devolvere alle famiglie in difficoltà. La data scelta è sabato 9 settembre, in 58 punti vendita tra Piemonte e Lombardia. La raccolta sarà eseguita da Soci Coop volontari in collaborazione con le principali Onlus del territorio.

 

Il materiale scolastico richiesto sarà il seguente: risme di carta, colla stick, quaderni, gomme, evidenziatori, cartelline trasparenti, correttori, forbici, temperamatite calcolatrici, pennarelli, penne a sfera e matite colorate. «Questi sono diventati acquisti estremamente impegnativi e difficili da sostenere per un numero crescente di famiglie - sottolinea Ernesto Dalle Rive, presidente Nova Coop -. I prodotti donati saranno consegnati alle famiglie direttamente dalle singole Onlus partner dell’iniziativa».

 

«La sinergia derivante dalla collaborazione tra Coop e le Onlus sommata alla generosità di Soci e Consumatori già gli scorsi anni è diventata una forma di risposta alla difficoltà economica delle famiglie italiane con 70.000 articoli di cancelleria donati soltanto nel 2016», calcola Dalle Rive.

 

Maggiori informazioni su www.vivicoop.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino