Sinodo valdese al via oggi a Torre Pellice

Domenica 20 Agosto 2017 - 07:24

Si apre oggi a Torre Pellice il Sinodo delle chiesa valdesi e metodiste. Un momento di confronto democratico all'interno delle Chiese e l'occasione per Torre e la sua valle di ospitare un evento di rilevanza internazionale che diventa particolarmente significativo nell'anno in cui cadono le celebrazioni dei 500 anni della Riforma Protestante.
L'annuale assise si apre alle 15,30 con il Culto solenne in cui saranno consacrati cinque nuovi pastori. Prima del Culto, si tiene il tradizionale Corteo sinodale diretto al Tempio.
Il Sinodo dibatterà su temi di rilevanza nazionale e internazionale: a cominciare dalla presentazione e discussione del documento sui temi dell’eutanasia e del suicidio assistito messo a punto, dopo due anni di elaborazione, dalla Commissione Bioetica delle Chiese battiste, metodiste e valdesi in Italia.
Lunedi 21 alle 20,45 al tempio valdese di via Beckwith, serata pubblica del Sinodo su "il futuro della Riforma".
La conclusione del Sinodo è prevista venerdì 25, con l'elezione del moderatore della Tavola (organo esecutivo dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi) e delle altre cariche amministrative.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino