Villar Perosa è bianconera per la festa della Juventus

Villar Perosa è bianconera per la festa della Juventus
Mercoledì 16 Agosto 2017 - 15:30

Domani, giovedì 17 agosto, è il giorno dell'orgoglio bianconero: tutto, a Villar Perosa, richiama già i colori della Juventus per la partita sul prato del "Gaetano Scirea" tra Juventus A e Juventus B.
L'evento sportivo è organizzato dall'Us Villar Perosa e Fc Juventus con il patrocinio del Comune. Alle 13 apertura dei cancelli e inizio del torneo Esordienti per il 12º Trofeo Gianni Agnelli. Alle 17, i campioni d'Italia e vice campioni d'Europa. Per info: Claudio Malan, 347 843.8643, Girolamo Macaluso 392 219.1366, [email protected].
Prevendite: Edicola Laura, via Nazionale 47/A, Tabaccheria Merlo, via Nazionale 35, distributore Kerotris, Sr 23 lungo la variante di S. Germano Chisone.

 

Durante la giornata sarà aperta la mostra "L'Avvocato e la sua valle" alla "Finestra sulle valli" (viale Galileo Ferraris 2) e quella dei trofei vinti nel 2016-17.
I FILM
Mercoledì 16 e domenica 17 presso il cinema "Una Finestra sulle valli", proiezioni del film "Bianconeri Juventus Story"di Marco e Mauro La Villa, che ripercorre trent'anni di storia bianconera dagli anni Ottanta agli anni Dieci del nuovo millennio. Orari: Mercoledì 16 ore 21. Giovedì 17 ore 10,30. Incresso: 6,50 euro, ridotto 5 euro.
I TOUR
Giovedì 17 il Comune in collaborazione con Sadem mette a disposizione una navetta gratuita a partire dalle 9per visitare i luoghi che hanno fatto la storia di Villar Perosa. La navetta partirà ogni circa 30 minuti dal Caffè della Stazione di via Nazionale 79. L'itinerario toccherà:
• Il palazzo del Comune, con la mostra fotografica "La Juventus a Villar Perosa"
• La chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli e la cappella della famiglia Agnelli nel cimitero comunale
• I rifugi antiaerei con visite guidate ai cunicoli e alla mostra che racconta i bombardamenti del 3 gennaio 1944 (a cura dell'associazione Vivere le Alpi)
• La Finestra sulle valli con la mostra "L'Avvocato e la sua valle, l'esposizione delle coppe vinte nel 2016-17 (orario: 16 agosto 16-19, 17 agosto 8,30-19) e la mostra fotografica di Salvatore Giglio e Stefano Gnec "L'Avvocato e la Juventus"
• Il Museo della Meccanica e del Cuscinetto.

 

LA APP "BLACK & WHITE GO"
Novità di quest'anno è la App Black & White Go da scaricare sullo smartphone per andare alla ricerca degli obiettivi da catturare: palloni, magliette bianconere e bandiere distribuiti nei principali siti di interesse turistico dei Comuni di Villar Perosa, Pinasca, Inverso Pinasca, Pomaretto, Prali, Salza, Massello, Sangermano, Perosa Argentina, Pramollo, Roure, Fenestrelle, Porte, Usseaux, Perrero. Per info: https://www.facebook.com/vernissagejuventusavillarperosa/

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino