Sestriere Film Festival: le premiazioni e il film su Bonatti

Sestriere Film Festival: le premiazioni e il film su Bonatti
Giovedì 3 Agosto 2017 - 09:25

Prosegue fino a sabato 5 agosto il Sestriere Film Festival, il concorso cinematografico più alto d'Europa, giunto alla settima edizione, tra eventi collaterali e proiezioni che coinvolgono registi provenienti da tutto il mondo.

Giovedì 3, stesso posto e stessa ora, sarà la volta di "48 tornanti di notte" di Fabrizio Lussu (Italia), "Kangchenjunga" di Krysia Rachwal (Polonia), "La centralinista del Vajont" di Luca Coralli (Italia), "Raining Ropes" di Florent Schwartz (Francia) e "Solo Base - From climbing to jumping" di Xavier Coll (Spagna).

Venerdì 4, ancora alle 21 al cinema Fraiteve, "Crossing home: a skier's journey" di Jordan Manley (Canada), "Il Murràn - Maasai in the Alps" di Sandro Bozzolo (Italia) e "Oltre il confine - La storia di Ettore Castiglioni" (Italia/Svizzera).

La chiusura del Festival - con tanto di premiazione dei vincitori del concorso - è fissata per sabato 5, alle 21 al cinema Fraiteve, con un film evento: "Bonatti e l'enigma del K2", il racconto-analisi del "caso" K2 partendo dalla storia alpinistica di Walter Bonatti. Reinhold Messner ripercorre le vicende che hanno accompagnato la conquista del K2 nel 1954 a proposito delle menzogne raccontate contro Walter Bonatti. Contiene documenti d'epoca e interviste moderne, anche a Erich Abram, compagno di (dis)avventura di Bonatti.

La rassegna è a ingresso libero.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino