Torre Pellice: Beppino Englaro e Cecile Kyenge, in piazza Muston

Torre Pellice:  Beppino Englaro e Cecile Kyenge, in piazza Muston
Mercoledì 2 Agosto 2017 - 15:00

Inizia questa sera, mercoledì 2 agosto, la festa della Sinistra italina, organizzata dal circolo Pinerolo-Val Pellice, in programma a Torre Pellice, in piazza Muston, dal 2 al 6 agosto.  Alle 17 è previsto il primo degli incontri organizzati: si discuterà di "Tra robot e isole del tesoro", con Marco Grimaldi, Andrea Aimar, Valter Mensa; modera Giorgio Canale. Alle  19 l'apertura della festa, con la possibilità di cenare e alle  21, i balli occitani con il gruppo Nous Memes. Partecipazione libera.

Giovedì 3, alle 17, altro incontro, con il deputato Stefano Fassina, responsabile dell'Ecomia per Sinistra italiana, il quale risponderà alle sollecitazioni di Giuseppe Davicino su tematiche europee e sul tema "Serve una nuova politica per combattere un'economia che produce solo disaguaglianze".

Venerdì 4, sempre alle 17, in piazza Muston arriva Beppino Englaro: ripercorrerà di Eluana e discuterà di "La via italiana alle 'dichiarazioni anticipate di trattamento’; possiamo essere soddisfatti?" insieme a Franco barbero, della Comunità di Base di Pinerolo e a Silvia Rostain, membro della commisisone bioetica della Chiesa valdese.  alle 21 si cambia registro con la musica dei Too Rock.

Sabato 5, alle 17, altro atteso incontro: arrivererà ila deputata europea Cecile Kyenge. Discuterà di "Emigrazione economica, emigrazione politica: un comodo alibi"  con Giampaolo Musumesi, fotografo e fotoreporter e Dimon Sem Gaddiel Nkunku, richiedente asilo; modera Donatella Rostagno.

Domenica 6 si anticipa alle 16,30 per parlare di : "Valpellice: una valle che sa valorizzare le sue produzioni tipiche", con lo chef Valter Eynard, a cui seguirà, alle 18 l'incontro sul tema  "Perché una sola lista alla sinistra del Pd", con Corradino Mineo, Sergio Pasetto; Valentina Pazè. Alle 21 ancora musica con il concerto dei gruppi emergenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino