A Frossasco ritorna la tradizionale Sagra degli Abbà

A Frossasco ritorna la tradizionale Sagra degli Abbà
Mercoledì 2 Agosto 2017 - 10:17

La Sagra degli Abbà ritorna, puntuale, la prima settimana di agosto. Il programma coniuga, come sempre, intrattenimento e convivialità, per una tradizione secolare che si rinnova di generazione in generazione.

Il programma

MERCOLEDÌ 2, alle 20, "Pizza in strada" (con prenotazioni alla pizzeria Leone Nero). Alle 21, in via Falconet, la spettacolare lesera estiva, discesa a bordo di carrette Memorial Marco Pairetti.

GIOVEDÌ 3, alle 18, i borghi si sfideranno a scacchi. Alle 21, alla Casa medioevale, banco dei vini ed esposizione dei quadri dei pittori Luisa Mangarda e Gianfranco Mocci (fino a sabato 5). In via Ferreri, gara a scopa Memorial Maurizio Andreoli e Silvano Gori. Alle 21,30, giochi dei borghi Memorial Roberto Agù in piazza St. Jean de Moirans e consegna del Palio del Leone Nero. Sotto l'ala comunale, bello liscio con Fabio Turco.

VENERDÌ 4, alle 20 in piazza St. Jean de Moirans, fritto misto alla piemontese (23 euro, prenotazioni da Gabriella Fiori entro mercoledì 2). Alle 21,30 musica con Enrico Messina e Valentina Procopio sotto l'Ala comunale, e alle 22 in via del Colletto No Hero - Acoustic (tributo a Elisa).

SABATO 5 grigliata e festa della birra dalle 20 in piazza; alle 21,30 ballo liscio sotto l'Ala comunale; alle 22 in via del Colletto "Holi Mania Dance" con lancio di polveri colorate.

DOMENICA 6, dalle 9,30, la consegna delle chiavi agli Abbà e sfilata folkloristica in via Sergio De Vitis. Alle 10,30 Messa e alle 11,30 corteo storico degli Abbà con la Filarmonica. Alle 20 serata primi in piazza St. Jean de Moirans e tributo a Max Pezzali in via del Colletto.

LUNEDÌ 7 alle 10 Messa alla cappella di S. Sisto, gara a bocce alle 14 in via S. Rocco e toro allo spiedo alle 20 in piazza (15 euro). Alle 22, in via del Colletto, Orchestra Maria Ravera Ft. Fabros. MARTEDÌ 8, alle 20 in piazza, polenta e salsiccia a 6 euro (prenotazioni al Banco dei Vini) e grigliata. I Groovejet suonano in via del Colletto.

MERCOLEDÌ 9 gara a bocce Memorial Roby Maranetto) alle 14.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino