Cantalupa: acqua termale nella tenuta Grande Stevens

Cantalupa: acqua termale nella tenuta Grande Stevens
Martedì 1 Agosto 2017 - 17:37

Cantalupa non smette mai di far parlare di sé. Questa volta  però non si tratta di un'iniziativa partita dal simpatico sindaco della ridente cittadina ai piedi dell'arco del "Tre denti", ma la casualità. Forse a metterci lo zampino è stato il diavolo, visto che stiamo parlando del ritrovamento di una fonte di acqua termale ricca di zolfo e altri minerali tra cui il litio. A scoprirla la famiglia dell'avvocato Franzo Grande Stevens - noto alle cronache per essere stato tra gli uomini di fiducia di Gianni Agnelli - durante alcune trivellazioni alla ricerca di acqua per irrigazione.
L'acqua è stata trovata, eccome anche se non è potabile: la sorgente infatti è eccezionale già solo per la sua portata, 400 litri al minuto. Intervistato da "L'Eco" l'avvocato Grande Stevens, tra il divertito e l'interessato, dice: «Approfondiamo e poi vedremo cosa fare». Intanto il sindaco Bello sogna e scherza (ma forse non troppo): ««Se la cosa davvero avrà degli sviluppi sarò costretto a ricandidarmi sindaco». Sull' Eco domani tutti gli approfondimenti e intervista all' avvocato Grande Stevens e alla figlia Cristina (nella foto con il sindaco Bello davanti alla fonte).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino