Birra e solidarietà per i lavoratori Pmt: 1050 euro da dividere

Birra e solidarietà per i lavoratori Pmt: 1050 euro da dividere
Sabato 22 Luglio 2017 - 10:33

Ha creato più polemiche che riconoscenza l'iniziativa dell 'amministrazione comunale di organizzare una festa della birra per raccogliere fondi da devolvere ai lavori licenziati della Pmt, con tanto di concerto e chiusura prolungata di piazza Roma. «Un'esperienza che non ripeteremo, nonostante la buona volontà, devo riconoscere che il bilancio dell'iniziativa sotto molti aspetti non è stato positivo» afferma il sindaco Salvai. Un ex lavoratore Pmt, con una lettera inviata ai giornali, ora chiede conto sulla gestione del danaro raccolto: «Dove è finito? Per ora non ho avuto risposte». Salvai spiega: «Il denaro c'è, ma non poteva gestirlo l'amministrazione direttamente per i soliti problemi burocratici, alla fine si è deciso di affidarlo al sindacalista Enrico Lanza di Alp, che penso goda della fiducia di tutti, presto il denaro gli verrà versato».

Enrico Lanza dal canto suo conferma: «Si tratta di 1050 euro, mi è stato chiesta la disponibilità di prendere in carico il denaro per poi distruibuirlo a chi di dovere, sto attendendo che venga depositato su un conto postapay aperto apposta, appena sarà nella mia disponibilità convocherò i circa 53 ex dipedenti della Pmt non rietrati n fabbrica e insieme decideremo come destinarlo»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino