E-state a Vigone: primo appuntamento questa sera con la bicicletta

E-state a Vigone: primo appuntamento questa sera con la bicicletta
Giovedì 13 Luglio 2017 - 10:56

"Animiamo le serate vigonesi" è lo slogan lanciato da .Gim per quella che l'Associazione Giovani in Movimento chiama "E-state".  La prima in calendario è questa sera, giovedì 13: la "Biciclettata notturna" con raduno dei partecipanti presso l'ex ghiacciaia dei viali di piazza Clemente Corte, alle ore 21. Si tratta, dicono gli organizzatori, di un appassionante giro in bicicletta tra amici, per le vie e la pista ciclabile di Vigone. Costo dell'iscrizione: 2 euro, con un kit luci per bici in omaggio ai primi 50 iscritti. Info: Gianluca (340 238.3929. Il secondo appuntamento, non sportivo ma gastronomico e musicale, è quello della "Cena in bianco e rosso" di sabato 15 lungo la centralissima via Umberto I. Con apertura della cassa alle ore 19,30 e inizio del servizio ai tavoli alle ore 20. Costo del pasto: 20 euro gli adulti, ma solo 17 se vestiti in bianco e rosso, colori cittadini; 10 euro per i bimbi fino a 10 anni. Prenotazione obbligatoria, con caparra di 10 euro a persona, presso le tabaccherie Bertero (011 980.2143), Partiti (011 980.9569) e Pampiglione (011 980.9479). Fino all'esaurimento dei 250 posti disponibili.

La serata, organizzata sempre da .Gim, prevede anche l'iniziativa "Musicamminando", una serie di appuntamenti con complessi e band che si esibiranno dal vivo in vari angoli cittadini. «Vigone si trasformerà in un immenso palcoscenico musicale, con sei concerti di gruppi in altrettanti punti situati nei pressi dei locali che hanno aderito all'iniziativa» spiega Gianluca Chiri, presidente di .Gim. Si tratta de "La Cucina Piemontese", "Dejavu", "ilduedipicche", "Il chiosco","da Joe", "Bar Charlie" e del "Sottosopra". Ognuno servirà anche aperitivi, apericena o caffè. Giovedì 20, Giochi senza frontiere" a squadre, lungo le vie cittadine. Nella foto, una passata edizione di Musicamminando.

 
Tonino Rivolo
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino