Pomaretto: impressioni positive dalla giuria di Entente Florale Europe

Pomaretto: impressioni positive dalla giuria di Entente Florale Europe
Mercoledì 5 Luglio 2017 - 09:35

La giuria internazionale di Entente Florale Europe, con giudici in rappresentanza di Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Austria e Irlanda, ha visitato ieri, martedì 4 luglio, il Comune di Pomaretto, ambasciatore per l' Italia al concorso europeo insieme al Comune di Faedo (TN ).

 

Conclusa la visita, dopo una riunione a porte chiuse dei componenti della Giuria, il Presidente Rudy Geerardyn, in rappresentanza del Belgio, ha fornito una prima impressione, molto positiva sui vari argomenti che compongono la griglia del giudizio finale: «Siamo stati molto impressionati per le numerose progettualità realizzate e in programma per il futuro e la partecipazione attiva della cittadinanza l'abbiamo vissuta con loro in questa giornata».

 

La giuria è rappresentata per l'Italia dal giudice Alberto Peyron, che con gli altri componenti ha visitato diversi villaggi europei candidati al concorso. Il giudizio finale sarà ufficializzato nel corso della Premiazione che si svolgerà a Podcetrtek in Slovenia dal 14 al 17 settembre di quest'anno.

 

Per l'intera giornata è stato presente anche Renzo Marconi, Presidente di Asproflor-Comuni Fioriti: «Ritengo che la giornata a Pomaretto abbia gratificato l'impegno della nostra associazione invitando a visitare questo piccolo borgo montano».

 

L' Amministrazione Comunale di Pomaretto, dichiara il sindaco Danilo Breusa, «è pienamente soddisfatta da quanto emerge dalle prime impressioni della giuria. Sono parole gratificanti per tutti i cittadini che hanno dedicato tempo e impegno per rendere il proprio paese sempre più accogliente e ordinato».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino