Ticket al parcheggio per la Valle Argentera, chiusa la 23 per la Cesana-Sestriere

Ticket al parcheggio per la Valle Argentera, chiusa la 23 per la Cesana-Sestriere
Mercoledì 28 Giugno 2017 - 12:38

Risolti i problemi relativi al pericolo frane, da sabato 1° luglio entra il vigore il pagamento del ticket di ingresso per i mezzi motorizzati che accedono alla Valle Argentera. Altre limitazioni alla viabilità riguardano la manifestazione sportiva 36ª Cesana-Sestriere, in calendario dall’8 al 9 luglio, sulla Sr 23 da Cesana Torinese a Sestriere.

 

SAUZE DI CESANA:

DAL 1° LUGLIO TORNA IL TICKET SUL PARCHEGGIO DIFFERITO PER ENTRARE IN VALLE ARGENTERA

Tecnicamente non si paga il transito bensì un parcheggio “differito” forfettario per coloro che entrano nella valle con un veicolo motorizzato. Il costo resta 3 euro per ciascun mezzo, a prescindere dai componenti a bordo, nella fascia oraria che va dalle ore 8.00 alle 18.00 e si paga direttamente in loco al personale proposto al ponte di accesso alla valle. Dal pagamento del ticket, in vigore sino al 27 agosto 2017, sono esonerati i gestori di attività in loco ed i residenti nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

36ª CESANA-SESTRIERE:

CHIUSURA STRADA S.P. 23 NELLE GIORNATE DELL’8 E 9 LUGLIO

La Sr 23, nel tratto da Cesana Torinese a Sestriere, sarà chiusa al traffico sabato 8 luglio dalle ore 8.30 alle 18.00 e domenica 9 luglio dalle ore 8.30 alla 14.30. Il collegamento tra l’Alta Val Chisone e l’Alta Val Susa sarà sempre attivo lungo la Sp 215 via Bousson, Sauze di Cesana, Grangesises, Sestriere.

Vista la chiusura della strada SP 23 Cesana-Sestriere, l’organizzatore, in gentile collaborazione con la Sestriere SpA/Vialattea, comunica l’attivazione del servizio di Telecabina da Cesana a San Sicario e ritorno con i seguenti orari: sabato 8 luglio dalle ore 8,00 alle ore 19,00 e domenica 9 luglio dalle ore 8,00 alle ore 15,00.

Sabato 8 luglio alle ore 11.30 è prevista una navetta / convoglio che accompagnerà auto e moto da Cesana a San Sicario consentendo altresì il rientro dei veicoli di eventuali abitanti o turisti che necessitino di scendere a valle.

Inoltre, domenica 9 luglio per consentire il passaggio di una gara ciclistica transfrontaliera la strada statale che collega Oulx a Cesana verrà chiusa al traffico motorizzato dalle ore 8.00 alle 8.30. Pertanto i concorrenti iscritti alla Cesana-Sestriere sono invitati a transitare lungo la tratta prima delle ore 8.00 di domenica 8 luglio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino