Incendi boschivi: stato di massima pericolosità su tutto il territorio piemontese

Incendi boschivi: stato di massima pericolosità su tutto il territorio piemontese
Giovedì 22 Giugno 2017 - 12:12

Ill Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi del Piemonte ha disposto da oggi, giovedì 22 giugno, lo stato di massima pericolosità su tutto il territorio regionale, tenuto conto delle condizioni meteorologiche attuali e delle previsioni del Centro funzionale Arpa Piemonte.

 

La Protezione civile ricorda che sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: è vietato in particolare accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Immagine di repertorio
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino