Davide Nicola pedala verso Genova

Davide Nicola pedala verso Genova
Venerdì 16 Giugno 2017 - 11:13

Continuano le fatiche del gruppo di Davide Nicola che, lasciata alle spalle La Spezia, pedala ora di buona lena verso Genova. La città della Lanterna sarà raggiunta attraverso il passo del Bracco, che si trova a 615 metri sul livello del mare. La tappa sarà lunga 116 km. Nella frazione di ieri un incontro particolarmente significativo è stato quello di Davide Nicola con il ciclista Michele Bartoli, che ha voluto pedalare a fianco di Didi, scambiandosi opinioni ed emozioni.
Per la tappa di domani, sabato 17 giugno, si registra una novità, dal momento che si  partirà da Genova e si farà una tappa intermedia ad Asti, passando dal Turchino. Questa meta è stata scelta perchè, ripercorrendo i luoghi della memoria di Davide, è lì che ci fu il primo ritiro dell'era Cairo a cui partecipò proprio Davide Nicola quando vestì la maglia granata.
Domenica 18, invece, la tappa partirà da Asti, arriverà a Torino con soste in piazza Vittorio Veneto e davanti allo stadio Filadelfia. Dopo di che la comitiva farà rotta verso casa, con il taglio del traguardo conclusivo a Vigone, in piazza cardinal Boetto, verso le ore 17,30.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino