Vinovo: 20 bande per i 170 anni della filarmonica

Vinovo: 20 bande per i 170 anni della filarmonica
Giovedì 15 Giugno 2017 - 12:30

A Vinovo, nel weekend, si festeggiano i 170 anni della filarmonica. Venerdì, nel castello Della Rovere alle 18, apertura mostra fotografica curata da Rino Visconti e Vanni Nota. Alle 21, sempre nel castello, concerto commemorativo del 170° anniversario di fondazione della Filarmonica "G.Verdi" onlus. Sabato 17 alle 17, sfilata della banda musicale "Santa Cecilia" di Semogo (Sondrio), della banda folkloristica "Euganea" di Padova e della banda musicale "Città di Casperia", provincia di Rieti.
Alle 21 concerto delle bande ospiti nel castello.
Domenica 18 presenti 20 formazioni, oltre alle citate e a quella vinovese: Robecco S/N (Mi), Saluzzo, Giaveno, Brandizzo, Carmagnola, Cumiana, Forno C.se, Moncalieri, Torino, None, Pinasca, Piobesi , Poirino, S.Ambrogio e Villar Perosa.
Alle 11 "standing concert", aperitivo in musica con diversi concerti nei pressi di esercizi commerciali del concentrico quali il Bar Rey in piazza Rey,  bar pasticceria  Dolci Tentazioni in piazza Due Giugno, il Bar Camdem in via Marconi, la pasticceria Dolci Tentazioni di piazza Marconi, il Bar 3Stelle di via Cottolengo e l'Osteria Il Carradore di via Cottolengo angolo via S.Desiderio. Alle 16.30 sfilata per le vie cittadine e alle 18 in piazza Due Giugno, concerto tutti insieme, a chiusura delle attività.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino