S.Secondo: è mancato Elio Biaggi, storico e giornalista

S.Secondo: è mancato Elio Biaggi, storico e giornalista
Giovedì 15 Giugno 2017 - 11:14

È mancato Elio Biaggi, giornalista e scrittore, aveva 88 anni.Figura intellettuale di spicco nel Pinerolese e non solo, esperto numismatico con all'attivo diverse pubblicazioni di carattere storico in Italia e all'estero (tanto da essere considerato figura di riferimento nel settore in Italia), era giornalista pubblicista ed è stato uno storico collaboratore del settimanale L'eco del Chisone.

Fu tra i fondatori nel 1983 della Società storica Pinerolese e negli utlmi anni presidente onorario. Uomo di grande cultura, dall'intellingenza vivace e dai mille interessi (coltivava anche la passione per la pittura), Biaggi lascia la moglie Margherita Demaria.

I funerali saranno celebrati domani, venerdi 16 giugno alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di S. Secondo  (dove viveva), con partenza dall'ospedale Civile "Agnelli" di Pinerolo alle 10,15.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino