Continua il caldo anche nel weekend!

Continua il caldo anche nel weekend!
Giovedì 15 Giugno 2017 - 18:50

Come già anticipato non sono bastati i temporali di ieri a rinfrescare seriamente l'aria, che da oggi e nel weekend tornerà ad essere bollente. Il refrigerio infatti è stato solo temporaneo e dovuto alle precipitazioni temporalesche, non essendoci stato un vero e proprio fronte freddo in transito. Nel fine settimana l'alta pressione tornerà quindi a prendere possesso dell'Europa centro occidentale, e se le regioni adriatiche saranno sfiorate da un affondo di aria più fredda con conseguente calo termico, il nord ovest italiano sarà nuovamente alle prese con il caldo. Tra l'altro, la differenza di pressione tra i versanti alpini che vedrà i massimi posizionati sulla Francia, potrà localmente dare luogo all'attivazione di venti di Foehn che terranno le temperature elevate ma abbasseranno l'umidità. Difficilmente però il pinerolese riuscirà ad essere escluso dalla sensazione d'afa!

 

Le temperature per tutto il weekend si manterranno quindi ancora ben al di sopra della media, con punte che raggiungeranno ancora i 34/35 °C!

 

Buon weekend a tutti!!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino