Fenestrelle: Michel Bouquet è il nuovo sindaco, sconfitto Marco Bourlot

Fenestrelle: Michel Bouquet è il nuovo sindaco, sconfitto Marco Bourlot
Lunedì 12 Giugno 2017 - 02:39

Gli elettori di Fenestrelle hanno scelto il loro nuovo sindaco. Su 512 aventi diritto al voto, 182 fenestrellesi, pari al 53,06%, ha votato per Michel Bouquet, che ha ottenuto con la sua lista "Fenestrelle fortemente insieme" la maggioranza del Consiglio comunale (7 seggi) davanti a Marco Bourlot, con con la lista "Essere tradizione, sentirsi futuro" che ha ottenuto 158 voti, val a dire il 46,06% e 3 seggi.

 

Andrea Giorgianni del Nuovo CDU ha dovuto accontentarsi di 3 voti (0,87%).

 

In calo l'affluenza al voto rispetto alle precedenti elezioni comunali: ha votato 359 elettori, pari al 70,11% degli aventi diritto, contro il 76,99% del 2012. 343 i voti validi complessivi, 8 le schede bianche e 8 anche le nulle.

 

In questa fase, immediatamente successiva alla chiusura degli scrutini, il Ministero dell'Interno precisa che i dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti è prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti, retti da magistrati. La ripartizione dei seggi e l'individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali "opzioni", incompatibilità e surroghe.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino